Un'aquila nel cielo (Eagle in the Sky)

Un'aquila nel cielo (Eagle in the Sky)

by Wilbur Smith

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$4.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

La vita sembra aver fatto dono a David Morgan di tutto quanto si può desiderare: è un giovane di straordinaria bellezza, è erede di una colossale fortuna e di un impero economico, è amatissimo da chi gli sta vicino. Ma la sua natura è ribelle. Simile a una giovane aquila intrepida e curiosa, la sua grande passione è il cielo, di cui, fin da quando era ragazzo, ama fendere l'adamantina purezza al posto di pilotaggio di un aereo. È dunque l'amore per il cielo a metterlo in contrasto con la famiglia, che per lui ha invece prospettato un avvenire sicuro nella solidissima piramide delle aziende di cui è erede; ed è l'amore per il cielo a dare una prima svolta alla sua vita, facendo di lui un brillantissimo pilota di jet dell'aviazione del suo paese. Sarà però l'amore per una bellissima scrittrice israeliana di grande successo, Debra, che indurrà David Morgan a ingaggiare la più drammatica delle battaglie, quella per la sopravvivenza stessa e per la salvaguardia del sentimento profondo che lega la giovane coppia. Dai grattacieli dei potenti di Città del Capo, le vicende ci conducono via via nelle località più esclusive del Mediterraneo e quindi nella tormentata terra d'Israele, riportandoci infine in quel territorio che sempre consente all'autore di dare il meglio di se stesso: le solitudini della foresta vergine africana. Lì David e Debra dovranno rifugiarsi al fine di ritrovare l'equilibrio e la serenità necessari per continuare la disperata impresa che a un certo punto sembrerà diventata la loro vita. Ancora una volta Wilbur Smith riesce a costruire un romanzo superbo e irresistibile in cui l'incalzare delle avventure, il tumulto dei sentimenti e i colpi a sorpresa del destino si intrecciano a congiurare tutti uniti per non concedere tregua al lettore.

Product Details

ISBN-13: 9788830435001
Publisher: Longanesi
Publication date: 07/12/2012
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 286
File size: 411 KB

About the Author

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in italia, con oltre 26 milioni di copie. I suoi romanzi nascono da una profonda conoscenza personale del continente africano e di molti altri luoghi dove l’autore
è vissuto. È nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Dopo i primi romanzi, usciti senza particolare successo presso altri editori italiani, nel 1980 la casa editrice Longanesi pubblica Come il mare, affermando Smith presso una vasta comunità di lettori. Sarà il primo di 39 best seller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, oggi veri e propri classici del genere. Tra i suoi romanzi più letti ed evocativi: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto, Il leone d’oro e L’ultimo faraone.

I romanzi nel catalogo Longanesi:

Ciclo dei Courteney

I Courteney Atto I (XVII - XVIII secolo)

1.Uccelli da preda
2. Il leone d'oro
3. Monsone
4. Orizzonte
5. Il giorno della tigre

I Courteney Atto II (XIX - XX secolo)
La voce del tuono
Gli eredi dell'Eden


I Courteney Atto III (XX secolo)
1. La spiaggia infuocata
2. La volpe dorata


Ciclo dei Ballantyne
  La notte del leopardo

Romanzi egizi
1. Il dio del fiume
2. Figli del Nilo 3
. Alle fonti del Nilo 4. Il dio del deserto 5. L'ultimo faraone

Ciclo Hector Cross
La legge del deserto
Vendetta di sangue
La notte del predatore

Altri romanzi
L'ombra del sole
Ci rivedremo all'inferno
Una vena d'odio
L'uccello del sole
Un'aquila nel cielo
Sulla rotta degli squali
Dove finisce l'arcobaleno
Come il mare 

Il trionfo del sole

Customer Reviews