Target America

Target America

by Scott McEwen

NOOK Book(eBook)

$10.99 View All Available Formats & Editions

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Non è propriamente uno scherzo da ragazzi costruire un tunnel fra lo Stato di Chihuahua, in Messico, e il Nuovo Messico, negli Stati Uniti. Soprattutto se il passaggio corre trenta metri sottoterra, misura più di 900 metri, con luci a incandescenza, condotti di ventilazione, pompe per drenare all'esterno le eventuali acque freatiche ed è costato undici morti nel corso dei lavori, durati cinque mesi. Non è neppure uno scherzo tenerlo nascosto, pur corrompendo centinaia di poliziotti. Ma se da quel tunnel, anziché contrabbandare 500 tonnellate di marijuana all'anno, si fa passare un ordigno nucleare RA-115 con potenza di due kiloton allora la faccenda si fa estremamente seria. Se poi succede che quella valigetta esploda creando un immenso cratere nel deserto e alzando due getti gemelli di materiale radioattivo fino a tremila metri di altezza, allora un problema c'è, eccome.

Ora il governo americano, per il terrore di una seconda bomba, è costretto ad agire, con durezza, non per prevenire ma per eliminare quella minaccia, quei terroristi. Una missione che solo il SEAL Team Six Black potrebbe portare a termine, ma anche solo nominare quel gruppo di eroi e professionisti delle operazioni speciali porta al licenziamento immediato Bob Pope, il capo delle attività speciali della CIA. Un'operazione segreta di quel rischio in territorio americano è inconcepibile, per l'Agenzia, per il Presidente, per chiunque.

Solo contro nemici e alleati, Gil Shannon è pronto a rischiare la vita in una missione che nessuno ammetterà di aver voluto o autorizzato, ma che potrebbe salvare la sicurezza nazionale.

Ancora una volta la ricchezza dei dettagli, tutti veri, la caratterizzazione dei criminali e degli eroi, la maniacale documentazione militare e geopolitica rendono questa storia unica, come solo l'autore di American Sniper avrebbe potuto scrivere.

Product Details

ISBN-13: 9788852074400
Publisher: MONDADORI
Publication date: 06/28/2016
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 613 KB

About the Author

Scott McEwen is the co-author of Chris Kyle’s bestselling autobiography, American Sniper, the basis for the popular film. He is also the co-author, with Thomas Koloniar, of the bestselling Sniper Elite series: Ghost Sniper, One-Way Trip, Target America, and The Sniper and the Wolf. He is a trial attorney in San Diego, California, and works with and provides support for several military charitable organizations, including the SEAL Team Foundation.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews