Racconti del mistero

Racconti del mistero

by Edgar Allan Poe

NOOK Book(eBook)

$6.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Sommo esponente della letteratura gotica, ogni racconto di Poe rappresenta un universo fantastico nel quale immergersi fino all’ultima riga. Il suo gusto per il macabro e per l’angoscioso rappresenta uno strumento per affrontare la cosiddetta realtà, il divieto, la miseria, in una parola la mancanza di senso della civiltà contemporanea. Questa raccolta si concentra sui temi del mistero e dell’orrore, concludendosi col racconto Il gatto nero, uno dei più conosciuti e citati a livello mondiale.

Product Details

ISBN-13: 9788866401827
Publisher: Joybook
Publication date: 09/17/2012
Series: Classici junior , #1
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 161
File size: 450 KB

About the Author

Edgar Allan Poe nacque a Baltimora da David ed Elisabeth Poe, nel 1811. Rimasto orfano a soli sei anni, fu adottato da John Allan. Costretto a provvedere da sé ai propri bisogni partecipò ad un concorso con il Manoscritto rinvenuto in una bottiglia. Fu il principio della sua fortuna letteraria.
Nel 1849 però, a soli trentott’anni, gli stravizi e l’abuso degli stupefacenti e specialmente delle bevande alcoliche (che tuttavia ebbero una singolare influenza sui suoi scritti) gli avevano minato l’esistenza, cosicché il 7 ottobre cadeva fulminato da un attacco di delirium tremens.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews