La via del freddo alla felicità: Il nuovo metodo che dona salute, vitalità ed energia

La via del freddo alla felicità: Il nuovo metodo che dona salute, vitalità ed energia

by Andrea Bianchi

NOOK Book(eBook)

$11.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Il potere rigenerante del freddo: come uscire dalla zona di comfort per stare bene all'aperto e con noi stessi

Questo libro ci svela i segreti per trasformare il freddo nell’alleato migliore del nostro benessere, grazie al contatto  rigenerante con la parte profonda di noi stessi, sorgente naturale di felicità.
Dal Barefoot Morning (il risveglio a piedi nudi) agli esercizi di respirazione, al vestire leggero anche d'inverno, l’innovativo metodo HOT mind ci riporta in sintonia con noi stessi e con le forze della Natura.

Il metodo HOT mind è accessibile a tutti, bastano semplici pratiche quotidiane per ottenere cinque benefici fondamentali:
•    Fare del freddo il nostro alleato per una vita vissuta consapevolmente
•    Cominciare la giornata con energia e vitalità, e mantenerle per tutto il giorno
•    Imparare a praticare attività all’aperto almeno mezz’ora ogni giorno tutto l’anno
•    Rafforzare il nostro corpo e la nostra mente per dire addio alla stanchezza, ai malumori, al sovrappeso e alle malattie
•    Attivare il nostro calore interiore

Product Details

ISBN-13: 9788855052399
Publisher: Vallardi
Publication date: 01/23/2020
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 192
File size: 2 MB

About the Author

Conduce workshop di camminata scalza un po’ ovunque, dalle Dolomiti alla Via Francigena. Nel 2017 ha fondato «Il silenzio dei passi» (ilsilenziodeipassi.it), la prima scuola italiana di barefoot hiking, che propone il cammino a piedi nudi come una pratica di benessere psicofisico accessibile a tutti. Nel 2018 ha realizzato il record della fila indiana più lunga al mondo di persone scalze in montagna, ai piedi delle Dolomiti, per promuovere un rapporto più rispettoso e consapevole con la Natura. Studioso e praticante di yoga, quando indossa le scarpe è ingegnere e consulente di comunicazione, giornalista, fondatore ed editore del magazine online «MountainBlog», sul mondo della montagna e degli sport outdoor.
Ha già pubblicato tre libri sulla filosofia e i benefici del camminare a piedi nudi in Natura: Con la Terra sotto i piedi (2018), A piedi nudi (2017) e Il silenzio dei passi (2016).

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews