La Torre di Babele

La Torre di Babele

NOOK Book(eBook)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Nel cuore di questo libro ci sono una donna e un bambino. Frederica fugge da un matrimonio sbagliato e da un mondo che non le appartiene, per ritrovare intatta la libertà del corpo, del pensiero e della fantasia. Al suo fianco, il piccolo Leo con la sua confusa e caparbia volontà di non lasciarla andare. Il loro è un tuffo senza rete nel grande mare degli anni Sessanta. E alla loro storia s'intrecciano, in un immenso ambizioso arazzo, tutti i fili di quell'epoca e della sua temperie culturale, estetica e morale.
Un grande romanzo con dentro molti libri, la passione e la trasgressione, la ricerca di un modo nuovo di dirsi e di dire, un'amara favola sadiana per distruggere l'ultima utopia, un processo di divorzio e uno per oscenità, i lavori di una commissione ministeriale per l'insegnamento della lingua inglese, i Beatles e Mary Quant, il fermento artistico, gli echi della guerra in Vietnam... Un grande viaggio nella «Swinging London» dove non tutto è novità, libertà, fantasia.

Product Details

ISBN-13: 9788858410127
Publisher: EINAUDI
Publication date: 07/02/2013
Sold by: GIULIO EINAUDI EDITORE - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 788 KB

About the Author

The British novelist and critic A. S. Byatt is best known for her Booker Prize winning novel Possession, a novel of passion and ideas that follows a pair of young scholars who are researching the lives of two Victorian poets. She has written a number of other novels, shorter fictions, and also nonfiction. She lives in London.

Hometown:

London, England; France

Date of Birth:

August 24, 1936

Place of Birth:

Sheffield, England

Education:

B.A., Newnham College, Cambridge, 1957; graduate study at Bryn Mawr College and Somerville College

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews