La notte del leopardo (The Leopard Hunts in Darkness)

La notte del leopardo (The Leopard Hunts in Darkness)

by Wilbur Smith

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$4.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Dopo aver conosciuto un successo travolgente, lo scrittore Craig Mellow si sente inaridito. Vive sul suo yacht ormeggiato al porto e perde tempo nella grande New York, così lontana dalla sua Africa. Laggiù, le grandi proprietà della sua famiglia sono perdute. I ricordi degli avi, che avevano vissuto per più di un secolo con il fucile a portata di mano, in un trionfo di diamanti, oro e avorio... sì, perfino i ricordi con cui egli ha costruito il suo primo romanzo sembrano svaniti. Così, quando la World Bank gli propone di tornare in patria per una missione dalla quale potrebbe anche nascere l'ispirazione (e il coraggio) per un nuovo romanzo, Craig riesce a vincere le incertezze che pervadono la sua vita e parte. Dopo la rivoluzione, la sua patria africana ha cambiato il regime politico. Ovviamente hanno cambiato colore anche gli appetiti internazionali che mirano alle ricchezze di quella terra meravigliosa. Alla World Bank gli avevano detto che sarebbe bastato tenere gli occhi aperti e riferire: invece sulla sua strada si parano - amici e nemici - Tungata Zebiwe e Peter Fungabera, due ministri del nuovo regime, due leopardi in caccia nella notte. E passo dopo passo Craig si vede sprofondare in una travolgente avventura che fa vorticare attorno a lui, come in un caleidoscopio impazzito, avidi politici e feroci guerriglieri, la World Bank americana e i servizi segreti sovietici, le tremende armi della più moderna tecnologia e i tesori dell'antica civiltà africana. Per fortuna, c'è l'appassionata Sally-Anne a incrociare il suo destino: una donna che si rivelerà assai più di una formidabile e intrepida fotografa amante della natura.

Product Details

ISBN-13: 9788830434875
Publisher: Longanesi
Publication date: 06/21/2012
Series: Ballantyne (Italian Language) Series , #4
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 392
File size: 720 KB

About the Author

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in italia, con oltre 26 milioni di copie. I suoi romanzi nascono da una profonda conoscenza personale del continente africano e di molti altri luoghi dove l’autore
è vissuto. È nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Dopo i primi romanzi, usciti senza particolare successo presso altri editori italiani, nel 1980 la casa editrice Longanesi pubblica Come il mare, affermando Smith presso una vasta comunità di lettori. Sarà il primo di 39 best seller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, oggi veri e propri classici del genere. Tra i suoi romanzi più letti ed evocativi: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto, Il leone d’oro e L’ultimo faraone.

I romanzi nel catalogo Longanesi:

Ciclo dei Courteney

I Courteney Atto I (XVII - XVIII secolo)

1.Uccelli da preda
2. Il leone d'oro
3. Monsone
4. Orizzonte
5. Il giorno della tigre

I Courteney Atto II (XIX - XX secolo)
La voce del tuono
Gli eredi dell'Eden


I Courteney Atto III (XX secolo)
1. La spiaggia infuocata
2. La volpe dorata


Ciclo dei Ballantyne
  La notte del leopardo

Romanzi egizi
1. Il dio del fiume
2. Figli del Nilo 3
. Alle fonti del Nilo 4. Il dio del deserto 5. L'ultimo faraone

Ciclo Hector Cross
La legge del deserto
Vendetta di sangue
La notte del predatore

Altri romanzi
L'ombra del sole
Ci rivedremo all'inferno
Una vena d'odio
L'uccello del sole
Un'aquila nel cielo
Sulla rotta degli squali
Dove finisce l'arcobaleno
Come il mare 

Il trionfo del sole

Customer Reviews