La Città della Magia

La Città della Magia

by Marion Zimmer Bradley

NOOK Book(eBook)

$9.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Chiusi a nord dall'immenso ghiacciaio chiamato Muro intorno al Mondo, a ovest dall'Oceano e a sud dal Deserto, i primi abitanti di Darkover si stabilirono in epoca remota in una zona coperta di foreste. 
Dai popoli originari di quei territori ebbero in dono la magia e i talismani che raddoppiavano la loro forza e le loro capacità mentali. 

Magda Lorne, sette anni dopo gli eventi che hanno riavvicinato gli abitanti di Darkover alle loro origini, crea la Società del Ponte, un gruppo che ha come unico scopo quello di rinsaldare l'amicizia fra darkovani e terrestri e parte con uno sparuto gruppo di donne, tra cui le temibili Amazzoni, alla ricerca della leggendaria Città della Magia: un luogo segreto e inaccessibile dove risiede un circolo di Sagge Sapienti, lontane da tutto e da tutti, nascoste fra i ghiacci del colossale Muro Attorno al Mondo, da dove osservano i destini delle genti di Darkover…


Related collections and offers

Product Details

ISBN-13: 9788850256082
Publisher: Tea
Publication date: 05/21/2020
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 250
File size: 2 MB

About the Author

Marion Zimmer Bradley (1930-1999) was an American author of fantasy, historical fantasy, science fiction, and science fantasy novels. She is best known for the Darkover series and for The Mists of Avalon, the first book in her Avalon series. Hailed by The New York Times Book Review as "[A] monumental reimagining of the Arthurian legends," The Mists of Avalon was made into a popular television miniseries in 2001.

Date of Birth:

June 30, 1930

Date of Death:

September 25, 1999

Place of Birth:

Albany, New York

Place of Death:

Berkeley, California

Education:

B.A., Hardin-Simmons College, 1964; additional study at University of California, Berkeley, 1965-1967

Customer Reviews