Il mio cadavere

Il mio cadavere

by Francesco Mastriani, Divier Nelli

NOOK Book(eBook)

$12.99
View All Available Formats & Editions

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Nel romanzo "Il mio cadavere" Francesco Mastriani narra la drammatica ascesa e successiva caduta di un giovane pianista napoletano Daniele De Rimini, trovatello sottratto alla fame e alla morte da uno stradiere, Giacomo Fritzheim, il quale lo crescerà amandolo come uno dei suoi figli. Daniele De Rimini, però si rivelerà un mostro di irriconoscenza, mosso soprattutto dall'ambizione e dall'amore cieco per la sensuale Emma, figlia del Duca di Gonzalvo, nobile spagnolo in esilio a Napoli. Per arrivare ad Emma e diventare milionario Daniele però dovrà aver cura di un cadavere, che rappresenterà la sua rovina! Francesco Mastriani (Napoli, 23 novembre 1819 – Napoli, 7 gennaio 1891) è stato uno scrittore italiano, autore di romanzi d'appendice di grande successo. Fu inoltre drammaturgo e giornalista. Mostrò fin dagli esordi letterari grande attenzione nei confronti delle classi subalterne napoletane, dando un grande contributo alla nascita del meridionalismo e gettando quindi le basi per la nascita del verismo.

Product Details

ISBN-13: 9788818029154
Publisher: Rusconi Libri
Publication date: 05/25/2012
Series: Narrativa rusconi , #1
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 310
File size: 2 MB

About the Author

Francesco Mastriani (Napoli, 23 novembre 1819-Napoli, 7 gennaio 1891) fu giornalista, drammaturgo e scrittore molto prolifico. Autore di romanzi d'appendice di grande successo, gettò le basi del Verismo. Tra i suoi romanzi (oltre cento titoli) si ricordano: "La cieca di Sorrento", "Matteo l'idiota", "Quattro figlie da maritare" e "La poltrona del diavolo".
Divier Nelli è nato nel 1974 a Viareggio, dove vive e lavora. È autore de "La contessa", "Falso binario" entrambi editi per Passigli editori, "Il lungo Inganno" scritto a quattro mani con Leonardo Gori. Suoi racconti sono stati pubblicati su numerose antologie tra cui "Fez, struzzi e manganelli", "Delitti in provincia" e "21 storie di peccato e paura".

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews