Il diritto e il rovescio

Il diritto e il rovescio

by Albert Camus, Yasmina Melaouah

NOOK Book(eBook)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Gli scritti raccolti ne Il diritto e il rovescio costituiscono l’indispensabile premessa alle opere narrative e alla saggistica maggiore di Albert Camus.
Concepiti per la maggior parte negli anni giovanili e scritti tra il 1935 e il 1936 vennero pubblicati una prima volta nel 1937 e ripresi da Gallimard solo nel 1958 con l’aggiunta della prefazione, questi saggi riflettono il mondo di povertà e bellezza in cui Camus, algerino di nascita, trascorse la giovinezza e colpiscono per l’alta qualità letteraria della scrittura e per la lucidità dell’analisi. In queste pagine, infatti, sono anticipati alcuni dei più importanti temi dell’esistenzialismo che fecero dell’autore una delle espressioni più alte della coscienza contemporanea.

Product Details

ISBN-13: 9788858726228
Publisher: Bompiani
Publication date: 11/07/2018
Series: Tascabili narrativa - Bompiani
Sold by: Giunti
Format: NOOK Book
Pages: 76
File size: 524 KB

About the Author

Albert Camus nacque in Algeria, dove studiò e iniziò a lavorare come attore e giornalista. Affermatosi nel 1942 con il romanzo Lo straniero e con il saggio Il mito di Sisifo, raggiunse un vasto riconoscimento di pubblico nel 1947 con La peste. Oltre a questi titoli, di Camus sono usciti per Bompiani Caligola, Il rovescio e il diritto, Tutto il teatro, La caduta, L’uomo in rivolta, Il primo uomo e Taccuini 1935-1959. Nei Classici Bompiani è disponibile il volume delle Opere.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews