Il Corano e la sua interpretazione

Il Corano e la sua interpretazione

by Massimo Campanini

NOOK Book(eBook)

$6.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Non sono molti i libri seri sull'Islam che si possono trovare in libreria. Per questo al lettore non avvertito occorre segnalare con forza questo di Massimo Campanini: è un'ottima introduzione non solo al testo sacro dei musulmani, ma anche alla religione islamica stessa. Fabrizio Vecoli, "L'Indice"

Il Corano è il libro sacro dell'Islam, anzi nella cultura islamica è, per antonomasia, 'il Libro'. Testo religioso, spirituale e pratico a un tempo, Logos di Dio, inimitabile per suo stesso assunto, libro dai molti nomi e dai molteplici modi di lettura, 'mare profondo' che non può essere esaurito: accostarsi a esso rappresenta per noi occidentali un'impresa irta di difficoltà. In queste pagine, un percorso di conoscenza e comprensione del Corano: le vicende della composizione, la struttura, i temi portanti e, soprattutto, l'interpretazione, indispensabile chiave d'accesso al messaggio divino.

Product Details

ISBN-13: 9788858109236
Publisher: Editori Laterza
Publication date: 05/30/2013
Series: Economica Laterza , #1
Sold by: eDigita
Format: NOOK Book
Pages: 150
File size: 3 MB

About the Author

Massimo Campanini è docente di Storia dei paesi islamici all'Università di Trento e insegna anche alla Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano. Ha pubblicato, tra l'altro: Storia dell'Egitto contemporaneo (Milano 2005, tradotto in arabo dal Consiglio superiore del Ministero della cultura egiziano); Il pensiero islamico contemporaneo (Bologna 2005); Storia del Medio Oriente (Bologna 2006, tradotto in spagnolo e portoghese); The Qur'an. The Basics (London 2007); Il Profeta Giuseppe. Monoteismo e storia nel Corano (Brescia 2007); The Qur'an. Modern Muslim Interpretations (London 2010).

Customer Reviews