Il canto della missione

Il canto della missione

by John le Carré, Stefania Bertola

NOOK Book(eBook)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Bruno Salvador, ventotto anni, figlio di un missionario inglese e di una ragazza congolese, lavora come interprete di lingue africane per i servizi segreti britannici. Ha un buon lavoro, una moglie che ama, una bella vita, ma tutto questo è destinato a cambiare il giorno in cui è chiamato a fare da interprete all¿incontro segreto tra un consorzio di investitori internazionali e alcuni Signori della Guerra in Congo. Salvador si rende conto che dietro l¿apparenza degli aiuti umanitari si celano brutte storie di sfruttamento e prevaricazione, corruzione e collusioni. E dovrà scegliere tra la fedeltà alla Corona e la propria coscienza...
Con Il canto della missione John le Carré torna ai temi fortunati del Giardiniere tenace, costruendo un romanzo appassionante dove i temi dell¿impegno civile si mescolano alla movimentata suspense del thriller e della spy story, con l¿abilità che lo ha reso un maestro riconosciuto della narrativa contemporanea.

Product Details

ISBN-13: 9788852066542
Publisher: MONDADORI
Publication date: 02/23/2016
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 586 KB

About the Author

John le Carré, the pen name for David John Moore Cornwell, is a British author whose espionage novels set the standard for the genre. During the 1950s and '60s, he worked for the Security Service and the Secret Intelligence Service, and began writing novels under a pen name. His third book, The Spy Who Came in from the Cold (1963), became an international bestseller. Following the success of this novel, he left MI6 to become a full-time author. Many of his novels have been adapted for film.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews