Dove finisce l'arcobaleno (Cry Wolf)

Dove finisce l'arcobaleno (Cry Wolf)

by Wilbur Smith

NOOK BookItalian-language Edition (eBook - Italian-language Edition)

$5.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

L'anno è il 1935. Lo sfondo è l'Etiopia. La missione consiste nel condurre quattro decrepite autoblindo dapprima per mare, forzando il blocco inglese, quindi per centinaia di chilometri di deserto ostile e selvaggio fino ai Pozzi di Cialdi, nel cuore del territorio etiopico che sta per essere invaso dalle truppe di Mussolini. L'arduo compito è affidato a due avventurieri, un americano e un inglese che agiscono per denaro, a una giornalista che ha sposato la causa degli oppressi e a un giovane dignitario etiope. Dalla goletta negriera che lo farà approdare non senza difficoltà nei pressi di Gibuti, alle gole profonde dell'altopiano etiopico, il piccolo convoglio dovrà conoscere la ferocia degli animali e degli uomini del deserto, le vendette sanguinarie e i riti tribali dei predoni; dovrà fronteggiare un esercito ben equipaggiato combattendo al fianco di un popolo tanto eroico quanto inerme; sarà costretto a rischiare la vita ogni istante opponendo il coraggio al tradimento, l'amore alla disperazione. E durante il viaggio saranno le circostanze a fare gli uomini, ritoccando e talvolta addirittura capovolgendo quelli che sembrano i dati di fatto iniziali. Maestro nella caratterizzazione di personaggi come nel creare una tensione narrativa senza cedimenti, Smith fa sfoggio, in questo romanzo in particolare, anche di un'ironia insolitamente graffiante.

Product Details

ISBN-13: 9788830435131
Publisher: Longanesi
Publication date: 07/12/2012
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 321
File size: 956 KB

About the Author

Wilbur Smith è l’autore contemporaneo più venduto in italia, con oltre 26 milioni di copie. I suoi romanzi nascono da una profonda conoscenza personale del continente africano e di molti altri luoghi dove l’autore
è vissuto. È nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964. Dopo i primi romanzi, usciti senza particolare successo presso altri editori italiani, nel 1980 la casa editrice Longanesi pubblica Come il mare, affermando Smith presso una vasta comunità di lettori. Sarà il primo di 39 best seller avvincenti che spaziano dall’Asia all’Africa alle Americhe e dall’antico Egitto ai giorni nostri, oggi veri e propri classici del genere. Tra i suoi romanzi più letti ed evocativi: Il dio del fiume, Il settimo papiro, La legge del deserto, Come il mare, Il dio del deserto, Il leone d’oro e L’ultimo faraone.

I romanzi nel catalogo Longanesi:

Ciclo dei Courteney

I Courteney Atto I (XVII - XVIII secolo)

1.Uccelli da preda
2. Il leone d'oro
3. Monsone
4. Orizzonte
5. Il giorno della tigre

I Courteney Atto II (XIX - XX secolo)
La voce del tuono
Gli eredi dell'Eden


I Courteney Atto III (XX secolo)
1. La spiaggia infuocata
2. La volpe dorata


Ciclo dei Ballantyne
  La notte del leopardo

Romanzi egizi
1. Il dio del fiume
2. Figli del Nilo 3
. Alle fonti del Nilo 4. Il dio del deserto 5. L'ultimo faraone

Ciclo Hector Cross
La legge del deserto
Vendetta di sangue
La notte del predatore

Altri romanzi
L'ombra del sole
Ci rivedremo all'inferno
Una vena d'odio
L'uccello del sole
Un'aquila nel cielo
Sulla rotta degli squali
Dove finisce l'arcobaleno
Come il mare 

Il trionfo del sole

Customer Reviews