Che ragazza!

Che ragazza!

by Cathleen Schine

NOOK Book(eBook)

$8.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Lady è imprevedibile e anticonformista. Incurante del grande patrimonio che possiede, conduce una vita bohémienne al Greenwich Village di New York. È il 1964 e lei ha ventiquattro anni. Vive alla giornata, senza pensare al domani, fino al momento in cui il suo adorabile fratellastro Fin, rimasto orfano e solo al mondo a undici anni, si trasferisce a casa sua. Lady, naturalmente, non ha idea di cosa significhi crescere un ragazzino che non ha quasi mai visto e soprattutto è troppo distratta da tre pretendenti che a turno la sfiniscono di attenzioni per rubarle il cuore. Ma lei non intende sposarsi e vuole rimanere libera come l'aria, libera di viaggiare per il mondo e magari di tornare a Capri, il luogo dove si è sentita più a casa. Dal canto suo, Fin si ritrova catapultato in un ambiente lontano anni luce dalla quieta e bella fattoria dove è cresciuto, alle prese con una sorella che non conosce, bellissima, irresistibile, ma soprattutto inquieta e impulsiva. E mentre cerca affannosamente di adattarsi a un mondo di adulti strampalati, capisce che per il bene di entrambi non sarà Lady a occuparsi di lui, ma lui a dover crescere in fretta pe potersi prendere cura di lei...
Sullo sfondo dei mitici anni Sessanta, con il movimento per i diritti civili, la guerra in Vietnam, il pacifismo e Woodstock, in un momento storico di grande fermento, Cathleen Schine costruisce con eleganza, sensibilità e humour un romanzo "vintage" delizioso, divertente, ma anche pervaso da una vena di malinconia. Che ragazza! è la storia d'amore tra un fratello e una sorella che riescono a costruire in modo non convenzionale la loro famiglia.

Product Details

ISBN-13: 9788852043314
Publisher: MONDADORI
Publication date: 10/01/2013
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 1 MB

About the Author

Cathleen Schine has been dubbed a modern-day Jane Austen for her "satires with heart." Her internationally bestselling novels include The Three Weissmanns of Westport, and two which have been turned into movies (The Love Letter, which was made into a movie starring Kate Capshaw, and Rameau’s Niece, renamed The Misadventures of Margaret, starring Parker Posey). Her many articles and essays have appeared in The New Yorker, The New York Review of Books, and elsewhere.

Hometown:

New York, New York, and Venice, California

Date of Birth:

1953

Place of Birth:

Bridgeport, Connecticut

Education:

B.A., Barnard College, 1976

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews