7 Racconti

7 Racconti

Paperback

$27.68
Choose Expedited Shipping at checkout for guaranteed delivery by Monday, July 22

Overview

"Anche nel cuore più temerario ci sono corde che quando vengono toccate suscitano immancabilmente un'emozione. Anche per gli esseri più depravati, che si prendono gioco della vita e della morte, ci sono cose su cui non si scherza."
Edgar Allan Poe.

Misteri irrisolti, atmosfere gotiche, donne eteree e irrangiungibili, animali indemoniati e catastrofi della natura: i 7 racconti di Edgar Allan Poe presentati in questa raccolta riflettono le più torbide e recondite inquietudini umane, metafore e allusioni di paure radicate nel nostro inconscio.
La presente raccolta contiene i seguenti racconti: Il gatto nero, Gli assassinii della Rue Morgue, Una discesa nel Maelstrom, Ligeia, Morella, Il pozzo e il pendolo, Berenice.

Product Details

ISBN-13: 9781511762373
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 05/08/2015
Pages: 146
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.38(d)

About the Author

Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 - Baltimora, 7 ottobre 1849) fu uno scrittore, poeta, critico letterario, giornalista, editore, storyteller e saggista statunitense. È considerato uno dei più grandi e influenti scrittori americani della storia.
Inventore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico, finisce per diventare anche uno dei rappresentanti maggiori del racconto gotico.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews